Ultima modifica: 3 Dicembre 2022

Inycon- “Il carciofo e l’olio Evo di Menfi

Facendo seguito alle precedenti iniziative del nostro istituto di collaborazione con la locale pro loco, venerdì 4 novembre 2022 gli alunni delle classi quinte della scuola primaria hanno partecipato all’iniziativa progetto Inycon- “Il carciofo e l’olio Evo di Menfi “ promosso dall’ Assessorato Regionale all’Agricoltura e alla Pesca ed in collaborazione con  il  Comune di Menfi.

Presso Palazzo Planeta si è svolto un incontro informativo sugli  aspetti culturali, identitari, di sostenibilità ecologica, ambientale e di educazione alla salute dei prodotti agricoli del nostro territorio e, a seguire, lo  show cooking e degustazione dei prodotti. La mattinata ha avuto termine con la visita all’ asilo Stella luogo  di  raccolta della civiltà  agricola locale di  un  tempo. Nella giornata di domenica 6 novembre i nostri alunni Michele Alcuri della 5D- Bivona Cristian Rosario della 5F- Gaspare Blandina della 5D- Anita Palminteri della  5D e  Giuseppe Bivona della 5G sono stati premiati per la partecipazione al Concorso artistico  “Il carciofo del nonno e il vecchio ulivo”.