Ultima modifica: 30 Novembre 2022

Inaugurazione dell’anno scolastico 2022-2023

Nella giornata di martedì 18 ottobre 2022, si è svolta  in collaborazione con le associazioni d’Arma di Menfi e Sciacca, le forze dell’ordine e l’Amministrazione comunale  la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2022-2023.  Alle ore 9.30 un corteo di alunni  dalla sede centrale del plesso “Santi Bivona” ha sfilato verso Piazza Vittorio Emanuele  La matti nata è stata allietata dalla declamazione di alcune poesie e dal canto di alcune canzoni. Una manifestazione finalizzata a promuovere la conoscenza dei valori fondanti della nostra Costituzione che, attraverso la collaborazione dei rappresentanti delle Forze dell’ordine del territorio, Marinai d’Italia, Finanzieri, Carabinieri e Polizia , si è articolata in diversi momenti: l’esecuzione dell’inno di Mameli, l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro al monumento dedicato ai caduti. Presenti le autorità civili, militari e religiose per inaugurare un anno scolastico che segna finalmente il ritorno alla normalità anche nel mondo della scuola e la ripresa di tutte le attività in presenza dopo due anni di pandemia.