Ultima modifica: 17 Dicembre 2023

Facciamo rete contro tutte le violenze-25 novembre 2023-Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In collaborazione con la  Consulta delle Donne” di Menfi il nostro istituto e  le scuole del territorio, Sabato 25 novembre, dalle ore 16:30, presso la biblioteca comunale in Piazza Vittorio Emanuele di Menfi, ha celebrato  la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, ricorrenza istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. La commemorazione di quest’anno coincide, purtroppo, con l’ennesimo tragico femminicidio, che ha scosso le coscienze di quanti hanno visto in Giulia Cecchettin una figlia, una sorella, un’amica, una studentessa impegnata.

Nel corso delle precedenti giornate in tutte le classi si sono svolti momenti di riflessione sull’argomento.