Ultima modifica: 22 Febbraio 2023

Parlare al futuro-Incontro con il presidente del WWF Sicilia G. Mazzotta per i ragazzi delle classi seconde della scuola sec. I grado

Nella giornata di mercoledì 15 febbraio 2023, i ragazzi delle classi seconde della scuola sec. di I grado dell’ Istituto Comprensivo “Santi Bivona” a  Menfi hanno partecipato ad un incontro con il WWF Sicilia Area Mediterranea, promosso dal referente della scuola, prof. Vincenzo Termine.  Il presidente Giuseppe Mazzotta, accompagnato dal rappresentante del Centro Recupero Fauna Selvatica di Cattolica Eraclea e Lampedusa, Dino Valenti, ha parlato  di biodiversità, clima, rifiuti, ambiente, con una stupenda platea di ragazzi e docenti.
” È sempre una gioia sapere che la bellezza pervaderà la crescita di queste giovani vite di una comunità, quella di Menfi, da sempre distintasi per civiltà e rispetto del prossimo” scrive il presidente Mazzotta che,  partendo dall’Arca di Noè, per arrivare a Papa Francesco, ha consegnato, in chiusura  della sua comunicazione, una copia dell’Enciclica “Laudato Si’ ” alla dirigente scolastica prof.ssa Francesca Maria Cusumano che, per conto della scuola, ha voluto dare un ulteriore significato a tale gesto, dichiarando di accettare lo scritto papale come contratto e impegno che tutti hanno preso per accompagnare il mondo ad un futuro possibile.
“Noi siamo il futuro che costruiamo !”